- prospettive di vendita troppo ottimistiche; il target di riferimento è troppo ristretto data la specificità del design del prodotto. - Non ci sono dettagli sulle tecnologie di produzione
Niente male. A Milano in occasione del salone del mobile c'è stata poche settimane fa una mostra delle tendenze del design giovane internazionale con abbondanza di soluzioni originali di riciclo. Tutte da industrializzare, quindi. Bene, progetto buono (P.S. business plan un po' ottimistico)
Il mercato dei prodotti riciclatin non è così semplice come potrebbe apparire. Il ciclo del trattamento dei rifiuti richiede un'attività industriale complessa e ingenti investimenti. La stima dei volumi di vendita del prodotto commercializzato mi sembra troppo ottimistica.
L'idea è interssante nel suo insieme ma secondo me di difficile attuazione; difficile recuperare la materia prima dalle municipalizzate e ho qualche dubbio su un possibile intersse del mercato.
L'idea artistica è bella ma trovo che possa avere uno sviluppo solo su scala artigianale. Mancano i dettagli sulle lavorazioni e la strumentazione da utilizzare per realizzare gli oggetti. Penso che il costo modesto di vendita degli oggetti non possa consentire grandi investimenti economici.