latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

L'idea d'impresa diventa startup

da LTIDI in data 12/12/2014 10:54 -

Storia di un'idea di giovanissimi che diventa impresa innovativa: FlashBeing, il primo real network che ti fa usare più servizi web in un'unica pagina
 

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Com'è l'imprenditore italiano?

6743 visite LTIDI

Lo dicono gli imprenditori stessi
thumbnail

E' iniziata la gara

3284 visite LTIDI

È iniziata la gara di Latuaideadimpresa, che premierà la migliore idea imprenditoriale dei ragazzi delle scuole superiori, con i loro insegnanti. Gli imprenditori, dieci per ogni Territoriale, avranno tempo fino al 27 aprile per votare il progetto vincitore della fase provinciale, che accederà alla fase nazionale con grande premiazione finalenella spettacolare cornice del teatro Goldoni a Venezia il 14 Maggio.  Tra le tante novità di quest’anno la possibilità per il popolo della rete di scegliere il videoprogetto più bello con il sistema dei like.  Dunque scatenatevi! Guardate i video, e se vi piacciono mettete like.
thumbnail

Secondo classificato: PROVISION, Modena

2308 visite LTIDI

Sfiora la vittoria l'innovativo progetto tecnologico per non vedenti della V C Meccatronica dell'Istituto Levi di Vignola (MO)  
thumbnail

L'idea d'impresa diventa startup

4886 visite LTIDI

Storia di un'idea di giovanissimi che diventa impresa innovativa: FlashBeing, il primo real network che ti fa usare più servizi web in un'unica pagina  
thumbnail

Road to Latuaideadimpresa 2017!

2725 visite LTIDI

Gli studenti partecipanti a #latuaideadimpresa impegnati negli incontri di formazione prima di presentare le loro idee di impresa con business plan e videospot.  In tutt'Italia più di 2000 giovani pronti per la gara ed il percorso di alternanza scuola lavoro!
thumbnail

Quali competenze per il Mercato del Lavoro ?

1980 visite LTIDI

Umana risponde
thumbnail

Latuaideadimpresa® da i numeri: 220 progetti in gara

1985 visite LTIDI

Innovazione, ambiente, sociale, enogastronomia, nuove tecnologie. Anche quest'anno i ragazzi si sfideranno con idee di start up che recepiscono le nuove tendenze del mercato.  
thumbnail

Gara Nazionale di Chimica 2014

3218 visite LTIDI

All'Istituto Sobrero di Casale Monferrato (AL)  
thumbnail

Alessandria: sei i gruppi in gara per questa edizione

2309 visite LTIDI

Dopo Reggio Emilia, gli operatori di Latuaideadimpresa si sono spostati, quindi, ad Alessandria per aiutare i ragazzi a realizzare i loro video legati ai business plan in gara. I gruppi che partecipano a questa edizione per Alessandria sono: IV E B, IV MA, III Moda, III Odonto Fermi- IV C, IV A,II B Nervi "P.E.C." V B tecnico della Gestione Aziendale- Istituto VINCI di MIgliara "FAB LAB Alessandria-  Share Learn and Make" III AC, III BC, IV AC- Istituto Sobrero di Casale Monferrato "Save the Way" IV N, IV O, III O Biotecnologie Ambientali, V N, V O Liceo Biologico Istituto Ciampini di Novi Ligure "Gold Bubbles in Ciampy Hour" III AR Istituto Marconi di Tortona "Nature & Energy" III anno Operatore delle Lavorazioni artistiche -Istituto FOR.AL di Valenza "Can Y Pro Design"
thumbnail

Cleverfood vince la sesta edizione nazionale LTIDI

3516 visite LTIDI

Grazie al progetto Cleverfood gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pascal" di Reggio Emilia si sono laureati vincitori della VI edizione LTIDI. Complimenti ragazzi! Rivedi qui il video spot del progetto vincitore: https://www.youtube.com/watch?v=WFEVD-VdLvc