latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

L'impresa di Jovanotti

da LTIDI in data 15/11/2011 15:38 -
Lorenzo Cherubini si racconta per LTIDI

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

1 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Gara Nazionale di Chimica 2014

3420 visite LTIDI

All'Istituto Sobrero di Casale Monferrato (AL)  
thumbnail

L'UniversitÓ ideale

5622 visite LTIDI

www.twupo.it
thumbnail

In corteo per la vera "buona scuola"

1970 visite LTIDI

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. Parola di Francesco Lepenne e di tutti i ragazzi di Latuaideadimpresa negli ultimi scioperi contro le riforme scolastiche . 
thumbnail

LTIDI: Passione, visione e business plan

5214 visite LTIDI

Gianfelice Rocca
thumbnail

SCUOLE, VIVAI d'IMPRESA: LTIDI sul Sole 24 Ore!

4027 visite LTIDI

Il Sole 24 ore, oggi, lunedì 25 maggio, pag. 14: Latuaideadimpresa, i progetti e le interviste nell'articolo di Enrico Netti.  
thumbnail

L'Aquila: la giornata delle video riprese

2330 visite LTIDI

Anche i ragazzi in gara per questa territoriale hanno dato il meglio di loro stessi nel creare i loro video e accedere, così, alla fase nazionale della gara I gruppi che si contenderanno il premio finale sono: IV A Meccanica - IIS Amedeo di Aosta-TUBLEX IL TUBO CONVENIENTE      4° D - 4°F - 3°A (AFM) - 4° A (SIA) - 4°A (AFM) - POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO "E. FERMI" (Sulmona)-TURBINCAR ENERGY         classe V sez. I - I.I.S. "Ettore Majorana" -Avezzano CREATIVE RECYCLING          
thumbnail

MOPED EPOCA: la classe diventa un'officina

4875 visite LTIDI

Al lavoro i ragazzi dell'Istituto Da Vinci di Carate Brianza
thumbnail

SMART BASKET vince l'edizione 2013-2014 di Latuaideadimpresa

4036 visite LTIDI

Smart Basket della 4M T dell' Istituto "E.Mattei di San Lazzaro di Savena (BO) è risultato il progetto vincitore dell'edizione 2013-2014 della gara Latuaideadimpresa, la competizione che sceglie la migliore idea imprenditoriale realizzata dai ragazzi delle scuole superiori con i loro insegnanti.   La premiazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 14 maggio 2014, nella splendida cornice del teatro Goldoni di Venezia. I ragazzi hanno, così, ottenuto di poter partecipare ad una settimana alla Luiss Summer School, un'esperienza formativa che li aiuterà a scegliere e ad affrontare in maniera più consapevole il loro futuro
thumbnail

Sicurezza, tecnologia e territorio per i progetti di Verona

2653 visite LTIDI

Sicurezza, tecnologia e territorio sono alla base dei progetti in gara per Verona. Ad ideare i progetti i ragazzi delle classi:  5^ ITC e 5^ Liceo sc. B - ISTITUTO DON BOSCO WIRELESS DEVICE 5BM - ITES ALDO PASOLI COUPONBOX  5att - Istituto Carlo Anti (Villafranca di Verona) LOOKING FOR MUSEUM srl 5^BI - ISIS L.Calabrese-P.Levi (San Pietro in Cariano, Verona) L'ECO-LOGICO 4AII . - ISISS CARLO ANTI (INFORMATICO) (VILLAFRANCA DI VERONA) OMNIA SERVICE 4CA e 4S - IPSIA "G. Giorgi" e Educandato "Agli Angeli" Security System 4BA e 4S - IPSIA "G. Giorgi" e Educandato "Agli Angeli" Sensor Drive s.r.l. IV - Istituto tecnico per il turismo Sacra Famiglia Castelletto di Brenzone - Garda PasSPORT International Hotel 4 stelle 4B - 4L - 4E - ITT Galileo Ferraris Hologen 3 Liceo Scientifico Sez. A e Sez. B - ALEARDO ALEARDI (VERONA)WFJ (WE FOR JOB)  
thumbnail

Un fumetto per la cultura d'impresa

3850 visite LTIDI

Il progetto dell'Istituto Pezzullo di Cosenza