latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Nuova edizione Latuaideadimpresa®: pronti a partire!

da LTIDI in data 14/09/2017 12:39 -

Sono aperte le iscrizioni a Latuaideadimpresa®, la gara di idee imprenditoriali nate sui banchi di scuola che ogni anno coinvolge migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutt'Italia. 

Moltissime le novità per l'edizione 2017/2018, con la conferma, anche quest'anno, della validità del percorso come  alternanza scuola lavoro

Per informazioni su modalità di partecipazione e iscrizione contattaci all'indirizzo e-mail info@latuaideadimpresa.it

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Merito e innovazione.

2123 visite LTIDI

100 proposte per la scuola alla GiornataEducation di Confindustria in Luiss http://www.corriere.it/scuola/14_ottobre_07/piu-arte-scuola-confindustria-dice-no-si-punti-sull-inglese-0be43f66-4dfa-11e4-b38c-5070a4632162.shtml
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2651 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

2115 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Premiazione nazionale LTIDI

2229 visite Giovanni Roveta

La cerimonia a Venezia
thumbnail

Fase Nazionale 2017 - Complimenti ai finalisti!

1800 visite LTIDI

Ecco i finalisti dell’edizione 2016/2017 http://www.latuaideadimpresa.it/t_nazionale/Fase-nazionale In questi giorni è in corso la votazione da parte degli imprenditori che decreterà il vincitore nazionale ed i premi speciali che saranno assegnati il 29 di Maggio a Roma presso la sede di LuissEnLabs, l’acceleratore d’impresa più grande d’ Europa!
thumbnail

Ancora più creatività in gara per la nuova edizione di LTIDI

5941 visite LTIDI

Ecco il tutorial che accompagnerà i ragazzi nella realizzazione degli spot dei loro progetti. Poche regole massima creatività!
thumbnail

Gara nazionale aperta: 16 idee in finale!

2894 visite LTIDI

Imprenditori al voto per scegliere la migliore idea d'impresa d'Italia. I 16 finalisti: Saver Life (AL), Born Different (BI), Bike 4 Light (BO), Green.Cone (CO), Pril (CS), Service Automation (FI), ProVision (MO), ApPagante (MB), Italian Dream (PR), Woudy (RE), SmartRecycle 2.0 (SA), Smart Golf Trolley (Confindustria Ceramica), Itineris (Umbria), Celiando (VA), FoodBack (VR), Umex (Roma e Latina).  
thumbnail

Una giornata "speciale" per i ragazzi dell'IIS Nobili di Reggio Emilia

2220 visite LTIDI

Gli studenti dell'ISS Nobili di Reggio Emilia, vincitori del premio speciale Circular Economy Innovazione Sistemica, con il progetto "Innovative Fashion, a new brand", hanno passato una interessante giornata presso l'Innovation Center Intesa Sanpaolo di Torino. Guarda qui il video della giornata: Una giornata all'Innovation Center Qui la fotogallery: Premio speciale Circular Economy Innovazione Sistemica
thumbnail

PREMIO LIKE: vince C-BOX di Salerno!

2445 visite LTIDI

Si sono chiuse le votazioni per il PREMIO LIKE: vince con 758 like C-BOX Charging Box dell'Istituto Da Procida di Salerno. Secondo classificato, con 710 punti, Happy in House dell'Istituto Vasari di Figline Val d'Arno (FI). sul terzo gradino del podio sale infine CS Gnam dell'Istituto Mancini di Cosenza, con 526 like. Complimenti a tutti i ragazzi ! è naturalmente possibile continuare a mettere like sotto al proprio video preferito, ma i like apposti dopo le 16 di oggi, mercoledì 20 maggio, non avranno più alcuna influenza sulla classifica. 
thumbnail

Arrivano le vacanze!

3160 visite LTIDI

Gli studenti sono.... happy! Guarda il video dell'Istituto Fossati - Da Passano di La Spezia!