latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Latuaideadimpresa 2015: tutti i vincitori

da LTIDI in data 05/06/2015 14:31 -

Saver Life del ForAL di Valenza (AL) primo classificato alla quinta edizione nazionale.

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Congratulazioni ai vincitori!

1745 visite LTIDI

Ecco i gruppi vincitori di Latuaideadimpresa® edizione 2017: PRIMO CLASSIFICATO: Liceo Scientifico Spano di Sassari - con il progetto Spirulina Factory PREMI SPECIALI PREMIO SOSTENIBILITA' AMBIENTALE:  Liceo Scientifico Stanislao Cannizzato Roma - con il progetto C.E.B Cinetic Energy Battery PREMIO RISORSE UMANE:  Itis Fermi di Modena - con il progetto Roboino PREMIO CIRCULAR ECONOMY: Itis Leopoldo Nobili di Reggio Emilia - con il progetto Innovative Fashion, a new brand PREMIO INNOVAZIONE: Istituto Marchi Forte di Pescia, Pistoia - con il progetto T&TBOX
thumbnail

THE KITCHEN il video progetto preferito dal popolo della rete

5929 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.  
thumbnail

Premio Innovazione 2016 - I vincitori

2458 visite LTIDI

Complimenti ai ragazzi dell'Istituto Superiore "Sobrero" di Casale Monferrato che con il progetto "Airlite" si sono aggiudicati il Premio Innovazione 2016.  
thumbnail

Congratulazioni, Fabiola!

3795 visite LTIDI

Fabiola Gianotti prima donna, e italiana, alla guida del CERN di Ginevra. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-11-04/fabiola-gianotti-prima-donna-guida-cern-ginevra-131318.shtml
thumbnail

Varese:giornata intensa di riprese per i ragazzi di Latuaideadimpresa

1999 visite LTIDI

Anche a Varese i ragazzi si sono impegnati per realizzare i propri video progetti. I gruppi partecipanti a questa edizione sono: IV A Sia-Istituto Keynes, Gazzada Schianno "Cioccolatini della Legalità" IV A Sia - GRUPPO UNO- ISISS Francesco Daverio "SYV - Save Your Vehicle" IV A Sia - GRUPPO DUE- ISISS Francesco Daverio "Save Consuming" V Igea- Istituto Enrico Fermi di Castellanza "Twist Lane Pool" IV Q-IPC Verri di Busto Arsizio "Dulcis in Fundo"
thumbnail

Salerno: la giornata delle video riprese

2317 visite LTIDI

Nella giornata di riprese sono stati davvero tanti i ragazzi che si sono dati appuntamente alla sede di Confindustria Salerno per realizzare con entusiasmo il video inerente il loro business plan A partecipare gli studenti: QUARTA B LICEO lICXE SCIENZE UMANE - LICEO STATALE "ALFANO I" H 24 SPESA FACILE 5M - 5N - 5O - 4A - LICEO REGINA MARGHERITA SIXTH SENSE IV A - Istituto Tecnico Agrario "G.Fortunato- Mattei" Eboli IDROCOLTURA DA GIARDINO V A, V B, IV A, IV D - I.I.S. "R. Pucci" Nocera Inferiore Future Plan S.r.l SECONDE - QUARTE - QUINTE DELL'ISTITUTO - I.I.S. " GAETANO FILANGIERI " CAVA DE' TIRRENI - LA TERRA DEI CUOCHI : PERCORSI TUR. NATURALISTICI ED ENOGASTRONOMICI TRA I MONTI LATTARi  
thumbnail

Giovani: il lavoro come passione

4022 visite LTIDI

www.twupo.it
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1718 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

L'Impresa di Jovanotti

2821 visite LTIDI

Lorenzo Cherubini si racconta per lTIDI  
thumbnail

Premio Risorse Umane 2016 - I vincitori

2484 visite LTIDI

Complimenti ai ragazzi dell'I.S.I.S "Paolo Carcano" di Como che con il progetto "A.R.C." si sono aggiudicati il Premio Speciale Risorse Umane.2016. Congratulazioni!