latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Progetto "Donne e Futuro"

da LTIDI in data 15/11/2011 15:38 -
Le professioniste di domani

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Fase Nazionale 2017 - Complimenti ai finalisti!

818 visite LTIDI

Ecco i finalisti dell’edizione 2016/2017 http://www.latuaideadimpresa.it/t_nazionale/Fase-nazionale In questi giorni è in corso la votazione da parte degli imprenditori che decreterà il vincitore nazionale ed i premi speciali che saranno assegnati il 29 di Maggio a Roma presso la sede di LuissEnLabs, l’acceleratore d’impresa più grande d’ Europa!
thumbnail

E' iniziata la gara

2872 visite LTIDI

È iniziata la gara di Latuaideadimpresa, che premierà la migliore idea imprenditoriale dei ragazzi delle scuole superiori, con i loro insegnanti. Gli imprenditori, dieci per ogni Territoriale, avranno tempo fino al 27 aprile per votare il progetto vincitore della fase provinciale, che accederà alla fase nazionale con grande premiazione finalenella spettacolare cornice del teatro Goldoni a Venezia il 14 Maggio.  Tra le tante novità di quest’anno la possibilità per il popolo della rete di scegliere il videoprogetto più bello con il sistema dei like.  Dunque scatenatevi! Guardate i video, e se vi piacciono mettete like.
thumbnail

L'Impresa di Jovanotti

2553 visite LTIDI

Lorenzo Cherubini si racconta per lTIDI  
thumbnail

Progetto "Donne e Futuro"

2662 visite LTIDI

Le professioniste di domani
thumbnail

Come realizzare il tuo business plan : tutorial

3469 visite LTIDI

thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1634 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Congratulazioni ai vincitori!

814 visite LTIDI

Ecco i gruppi vincitori di Latuaideadimpresa® edizione 2017: PRIMO CLASSIFICATO: Liceo Scientifico Spano di Sassari - con il progetto Spirulina Factory PREMI SPECIALI PREMIO SOSTENIBILITA' AMBIENTALE:  Liceo Scientifico Stanislao Cannizzato Roma - con il progetto C.E.B Cinetic Energy Battery PREMIO RISORSE UMANE:  Itis Fermi di Modena - con il progetto Roboino PREMIO CIRCULAR ECONOMY: Itis Leopoldo Nobili di Reggio Emilia - con il progetto Innovative Fashion, a new brand PREMIO INNOVAZIONE: Istituto Marchi Forte di Pescia, Pistoia - con il progetto T&TBOX
thumbnail

Ancona: la giornata delle video riprese

1717 visite LTIDI

Sei gli istituti che si sono dati appuntamento alla sede di Confindustria Ancona per dare vita ai video che rappresentano i loro progetti. Gli Istituti in gara sono: 4B, 4A Liceo Classico; 4B, 4A IPSIA - Liceo Classico V. Emanuele II, IPSIA Pieralisi-Jesi- LUMINA SOLIS 4°A I.T. , 4°A I.S.T.I.C - ISIS Osimo-Castelfidardo- CUCCIA FOTOVOLTAICA 4°A AFM, 4°B AFM, 4°B CAT - I.T.C.G. "E.F. Corinaldesi"-Senigallia- ZEROFATICA IV A, IV B - Liceo Scientifico Vito Volterra-Fabriano- Easier s.r.l.s 4Aa, 4Ba (ind. AFM), 4Bc, 4Ac (ind. geometri) - I.I.S. "Vanvitelli-Stracca-Angelini"-EcoEOLO  
thumbnail

Roma: continuano le riprese dei video progetti

1663 visite LTIDI

Anche Roma ha dato fondo a tutta la sua creatività per realizzare i video progetti in gara per questa edizione di Latuaideadimpresa I gruppi che rappresentano la capitale e la sua provincia sono: V D Elettronici,IV A Chimici ITIS "Giovanni XXIII" di Roma "ARIA INDOOR" III F III G  Istituto tecnico Industriale Fermi, Roma "NIR" IV B Amministrazione Finanza Marketing,  V C Programmatori, IV A Turistico, V A Igea  Istituto Pertini "CLICK SOUND COMPANY" IV B ITE Aldo Moro, Rieti "INDOSSA O VENDI"
thumbnail

THE KITCHEN il video progetto preferito dal popolo della rete

5323 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.