latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Premio Innovazione 2016 - I vincitori

da LTIDI in data 31/05/2016 18:09 -

Complimenti ai ragazzi dell'Istituto Superiore "Sobrero" di Casale Monferrato che con il progetto "Airlite" si sono aggiudicati il Premio Innovazione 2016.

 

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

SEGUI LA DIRETTA DELLA PREMIAZIONE IN STREAMING

1954 visite LTIDI

Dalle 10.00 alle 13.00 di domani mattina, mercoledì 14 maggio, si svolgerà la premiazione nazionale della gara di Latuaideadimpresa nella splendida cornice del teatro Goldoni di Venezia. Segui l'evento in streaming su www.latuaideadimpresa.it/diretta.php  
thumbnail

Latuaideadimpresa 2014

2679 visite LTIDI

Tutti i premiati a Venezia!
thumbnail

Latuaideadimpresa si rinnova!

1232 visite LTIDI

A partire da Settembre 2016 tante novità: un percorso di alternanza scuola-lavoro, una fase di gara ancora più stimolante e una grande premiazione finale. Per info sul progetto e su come iscriversi contattateci all'indirizzo e-mail info@latuaideadimpresa.it o ai numeri +39 0131261230 e + 39 3405614650.
thumbnail

Monza e Brianza: la giornata di video riprese

1889 visite LTIDI

Giornata all'insegna della creatività quella trascorsa presso la sede di Confindustria Monza e Brianza dai ragazzi partecipanti all'edizione 2013-2014 di Latuaideadimpresa. I gruppi legati a questa territoriale sono: 4BLG - Iis Majorana di Cesano Maderno "A.R.T. ARTIST REVOLUTIONARY (IN) TOWN" 4A1 - ITIS Hensemberger "SUNFLOWER" 5 F - IIS M.L. King di Muggiò "INTELLIGENT TROLLEY" 4 alberghiero A - B- C - IPSEOA Collegio Arcivescovile Ballerini di Seregno "HINTBOX"
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1286 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

Varese:giornata intensa di riprese per i ragazzi di Latuaideadimpresa

1480 visite LTIDI

Anche a Varese i ragazzi si sono impegnati per realizzare i propri video progetti. I gruppi partecipanti a questa edizione sono: IV A Sia-Istituto Keynes, Gazzada Schianno "Cioccolatini della Legalità" IV A Sia - GRUPPO UNO- ISISS Francesco Daverio "SYV - Save Your Vehicle" IV A Sia - GRUPPO DUE- ISISS Francesco Daverio "Save Consuming" V Igea- Istituto Enrico Fermi di Castellanza "Twist Lane Pool" IV Q-IPC Verri di Busto Arsizio "Dulcis in Fundo"
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1457 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Wind, il valore della trasparenza per la crescita aziendale

2164 visite LTIDI

thumbnail

LTIDI: Passione, visione e business plan

4386 visite LTIDI

Gianfelice Rocca
thumbnail

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DI GAETA

1351 visite LTIDI

Grande cerimonia di proclamazione dei finalisti di LTIDI alla prima edizione del Festival dei Giovani di Gaeta, una tre giorni di incontri ed eventi sul futuro dei giovani