latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Premiazione Nazionale 2016 - Diretta Streaming

da LTIDI in data 27/05/2016 17:10 -

Si svolgerà a Roma Lunedì 30 Maggio presso l'aula 200 della sede di Viale Romania dell'Università LUISS Guido Carli la premiazione nazionale della VI edizione de "Latuaideadimpresa". Segui la diretta streaming a partire dalle 14:30 qui:

https://www.youtube.com/watch?v=TLPbZH-D4uI

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Viva l'Italia

4957 visite LTIDI

I giovani: fratelli e sorelle d'Italia
thumbnail

Formare l'eccellenze del futuro

1216 visite LTIDI

L'esperienza dell'Alta Scuola Politecnica
thumbnail

PREMIO LIKE: vince C-BOX di Salerno!

1702 visite LTIDI

Si sono chiuse le votazioni per il PREMIO LIKE: vince con 758 like C-BOX Charging Box dell'Istituto Da Procida di Salerno. Secondo classificato, con 710 punti, Happy in House dell'Istituto Vasari di Figline Val d'Arno (FI). sul terzo gradino del podio sale infine CS Gnam dell'Istituto Mancini di Cosenza, con 526 like. Complimenti a tutti i ragazzi ! è naturalmente possibile continuare a mettere like sotto al proprio video preferito, ma i like apposti dopo le 16 di oggi, mercoledì 20 maggio, non avranno più alcuna influenza sulla classifica. 
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1178 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

LTIDI: i vincitori di Alessandria

4510 visite LTIDI

Premiate le migliori idee d'impresa
thumbnail

Gara nazionale aperta: 16 idee in finale!

2180 visite LTIDI

Imprenditori al voto per scegliere la migliore idea d'impresa d'Italia. I 16 finalisti: Saver Life (AL), Born Different (BI), Bike 4 Light (BO), Green.Cone (CO), Pril (CS), Service Automation (FI), ProVision (MO), ApPagante (MB), Italian Dream (PR), Woudy (RE), SmartRecycle 2.0 (SA), Smart Golf Trolley (Confindustria Ceramica), Itineris (Umbria), Celiando (VA), FoodBack (VR), Umex (Roma e Latina).  
thumbnail

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

1626 visite LTIDI

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa. Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio 4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto 5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l
thumbnail

Ancora più creatività in gara per la nuova edizione di LTIDI

3231 visite LTIDI

Ecco il tutorial che accompagnerà i ragazzi nella realizzazione degli spot dei loro progetti. Poche regole massima creatività!
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

1747 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Latuaideadimpresa 2015: tutti i vincitori

3636 visite LTIDI

Saver Life del ForAL di Valenza (AL) primo classificato alla quinta edizione nazionale.