latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Ancora più creatività in gara per la nuova edizione di LTIDI

da LTIDI in data 02/11/2015 09:24 -

Ecco il tutorial che accompagnerà i ragazzi nella realizzazione degli spot dei loro progetti. Poche regole massima creatività!

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

A Biella si studia un'eccellenza tutta italiana: il tessile

3151 visite LTIDI

ITIS Tessibile Abbigliamento e Moda: quando scuola ed impresa si incontrano
thumbnail

Contest “Creativo per un giorno”

3812 visite Giovanni Roveta

Mercatone Uno ed i giovani
thumbnail

Gli imprenditori secondo i giovani

4447 visite LTIDI

Inchiesta tra i ragazzi di LTIDI
thumbnail

Viaggio nel tempo e Alta Velocità

5440 visite LTIDI

Storia di una giornata molto particolare
thumbnail

Genova: il momento delle video riprese

2144 visite LTIDI

I ragazzi si sono dati appuntamento alla sede di Confindustria Genova per registrare i video che accompagneranno i loro business plan. In gara per questa edizione sono: 4L2 - IST.TEC.DEI TRASORTI E LOGISTICA - N. SAN GIORGIO "ECO POWER GYM" IV AF amm.ne finanza e marketing - I.I.S.C. Vittorio Emanuele II Ruffini "CHARGE IT!" QUINTA AR IGEA - IIS "MAJORANA-GIORGI" "IMAGINE IN ACTION" 11a - Deledda International School "NOI PER VOI-FOOD EXPRESS"
thumbnail

Latina: la giornata di riprese dei video progetti

2260 visite LTIDI

Anche Latina con i suoi cinque progetti ha preso parte alla giornata di riprese dei video progetti in gara per questa edizione di Latuaideadimpresa I gruppi che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: IV A Informatica Istituto Marconi, Latina "PLANAPP" IV A IV C Agrario Istituto San Benedetto, Latina  "Trasformazione e rielaborazione culinaria dei prodotti aziendali agroalimentari" V A Elettrotenica  Istituto Galilei Sani, Latina  "GREEN RECHARGE ANYWHERE" IV C - IV F - IV E - Istituto Tecnico Economico G. Filangieri, Formia "CON UNA MARCIA IN PIU' " V B C E F Leon Battista Alberti, Minturno "MY CHEF PANINO"
thumbnail

Premiazione nazionale de LTIDI

4451 visite LTIDI

Vi presentiamo i vincitori
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1518 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

Si ricomincia!

1865 visite LTIDI

 Bentornati a scuola ai ragazzi di latuaideadimpresa, pronti per la nuova gara di idee imprenditoriali  
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2166 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL.