latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Gara nazionale aperta: 16 idee in finale!

da LTIDI in data 11/05/2015 08:45 -

Imprenditori al voto per scegliere la migliore idea d'impresa d'Italia. I 16 finalisti: Saver Life (AL), Born Different (BI), Bike 4 Light (BO), Green.Cone (CO), Pril (CS), Service Automation (FI), ProVision (MO), ApPagante (MB), Italian Dream (PR), Woudy (RE), SmartRecycle 2.0 (SA), Smart Golf Trolley (Confindustria Ceramica), Itineris (Umbria), Celiando (VA), FoodBack (VR), Umex (Roma e Latina).
 

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

La tua idea di responsabilitÓ

3587 visite LTIDI

Inchiesta Wind tra i giovani studenti italiani
thumbnail

A Biella si studia un'eccellenza tutta italiana: il tessile

3229 visite LTIDI

ITIS Tessibile Abbigliamento e Moda: quando scuola ed impresa si incontrano
thumbnail

Merito e innovazione.

1715 visite LTIDI

100 proposte per la scuola alla GiornataEducation di Confindustria in Luiss http://www.corriere.it/scuola/14_ottobre_07/piu-arte-scuola-confindustria-dice-no-si-punti-sull-inglese-0be43f66-4dfa-11e4-b38c-5070a4632162.shtml
thumbnail

Ultime ore per mettere like ai video progetti

1526 visite LTIDI

Si chiuderanno giovedì 8 maggio alle ore 11.00 i conteggi dei like ai videoprogetti in gara sulla piattaforma Latuaideadimpresa. Finalmente si saprà chi, grazie ai vostri like, avrà diritto di partecipare alla splendida premiazione di Venezia il 14 maggio prossimo Mancano solo poche ore, dunque SCATENATEVI!!!  
thumbnail

Una giornata "speciale" per i ragazzi dell'IIS Nobili di Reggio Emilia

674 visite LTIDI

Gli studenti dell'ISS Nobili di Reggio Emilia, vincitori del premio speciale Circular Economy Innovazione Sistemica, con il progetto "Innovative Fashion, a new brand", hanno passato una interessante giornata presso l'Innovation Center Intesa Sanpaolo di Torino. Guarda qui il video della giornata: Una giornata all'Innovation Center Qui la fotogallery: Premio speciale Circular Economy Innovazione Sistemica
thumbnail

IMPAZZA LA GARA

1905 visite LTIDI

La gara impazza. Boom di accessi alla piattaforma; stiamo potenziando i server perchè voi possiate essere sempre di più. SIETE FANTASTICI!!!!!  
thumbnail

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

2039 visite LTIDI

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa. Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio 4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto 5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l
thumbnail

THE KITCHEN Ŕ il video progetto preferito dal popolo della rete

5576 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.  
thumbnail

Si ricomincia!

1899 visite LTIDI

 Bentornati a scuola ai ragazzi di latuaideadimpresa, pronti per la nuova gara di idee imprenditoriali  
thumbnail

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

2106 visite LTIDI

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria. Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.