latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

In corteo per la vera "buona scuola"

da LTIDI in data 28/10/2014 10:33 -

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. Parola di Francesco Lepenne e di tutti i ragazzi di Latuaideadimpresa negli ultimi scioperi contro le riforme scolastiche . 

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Latuaideadimpresa si rinnova!

1701 visite LTIDI

A partire da Settembre 2016 tante novità: un percorso di alternanza scuola-lavoro, una fase di gara ancora più stimolante e una grande premiazione finale. Per info sul progetto e su come iscriversi contattateci all'indirizzo e-mail info@latuaideadimpresa.it o ai numeri +39 0131261230 e + 39 3405614650.
thumbnail

Livorno: il momento delle riprese dei business plan

1655 visite LTIDI

Anche i ragazzi di Livorno si sono duramente impegnati per dare il meglio di sè nella realizzazione delle riprese che accompagneranno i loro business plan I gruppi in cara per questa edizione sono:   3 liceo artistico grafico - ISISS Marco Polo di Cecina "TRA-MES" 5A IGEA - IIS VESPUCCI-COLOMBO di Livorno "JOINT BUSINESS" 4A Elettronica - ITIS G.Galilei di Livorno "EASY SYNC"    
thumbnail

Confindustria Cosenza incontra le scuole

4366 visite LTIDI

15 le idee in gara per LTIDI
thumbnail

Genova: il momento delle video riprese

1987 visite LTIDI

I ragazzi si sono dati appuntamento alla sede di Confindustria Genova per registrare i video che accompagneranno i loro business plan. In gara per questa edizione sono: 4L2 - IST.TEC.DEI TRASORTI E LOGISTICA - N. SAN GIORGIO "ECO POWER GYM" IV AF amm.ne finanza e marketing - I.I.S.C. Vittorio Emanuele II Ruffini "CHARGE IT!" QUINTA AR IGEA - IIS "MAJORANA-GIORGI" "IMAGINE IN ACTION" 11a - Deledda International School "NOI PER VOI-FOOD EXPRESS"
thumbnail

Giochi...amo l'asso

1357 visite LTIDI

I chimici del Sobrero incontrano il lavoro
thumbnail

Roma: continuano le riprese dei video progetti

1580 visite LTIDI

Anche Roma ha dato fondo a tutta la sua creatività per realizzare i video progetti in gara per questa edizione di Latuaideadimpresa I gruppi che rappresentano la capitale e la sua provincia sono: V D Elettronici,IV A Chimici ITIS "Giovanni XXIII" di Roma "ARIA INDOOR" III F III G  Istituto tecnico Industriale Fermi, Roma "NIR" IV B Amministrazione Finanza Marketing,  V C Programmatori, IV A Turistico, V A Igea  Istituto Pertini "CLICK SOUND COMPANY" IV B ITE Aldo Moro, Rieti "INDOSSA O VENDI"
thumbnail

Salerno: la giornata delle video riprese

1957 visite LTIDI

Nella giornata di riprese sono stati davvero tanti i ragazzi che si sono dati appuntamente alla sede di Confindustria Salerno per realizzare con entusiasmo il video inerente il loro business plan A partecipare gli studenti: QUARTA B LICEO lICXE SCIENZE UMANE - LICEO STATALE "ALFANO I" H 24 SPESA FACILE 5M - 5N - 5O - 4A - LICEO REGINA MARGHERITA SIXTH SENSE IV A - Istituto Tecnico Agrario "G.Fortunato- Mattei" Eboli IDROCOLTURA DA GIARDINO V A, V B, IV A, IV D - I.I.S. "R. Pucci" Nocera Inferiore Future Plan S.r.l SECONDE - QUARTE - QUINTE DELL'ISTITUTO - I.I.S. " GAETANO FILANGIERI " CAVA DE' TIRRENI - LA TERRA DEI CUOCHI : PERCORSI TUR. NATURALISTICI ED ENOGASTRONOMICI TRA I MONTI LATTARi  
thumbnail

Premiazione Latuaideadimpresa 2014

3156 visite LTIDI

Teatro Goldoni di Venezia, 14 maggio 2014
thumbnail

In viaggio col treno

4385 visite LTIDI

Le iniziative di FS con i giovani
thumbnail

E' iniziata la gara

2803 visite LTIDI

È iniziata la gara di Latuaideadimpresa, che premierà la migliore idea imprenditoriale dei ragazzi delle scuole superiori, con i loro insegnanti. Gli imprenditori, dieci per ogni Territoriale, avranno tempo fino al 27 aprile per votare il progetto vincitore della fase provinciale, che accederà alla fase nazionale con grande premiazione finalenella spettacolare cornice del teatro Goldoni a Venezia il 14 Maggio.  Tra le tante novità di quest’anno la possibilità per il popolo della rete di scegliere il videoprogetto più bello con il sistema dei like.  Dunque scatenatevi! Guardate i video, e se vi piacciono mettete like.