latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Pedalando diventa imprenditore e che imprenditore!

da LTIDI in data 19/09/2014 12:24 -

L'impresa di Roland. http://www.repubblica.it/next/2014/09/16/news/roland_e_la_sua_impresa_su_due_ruote_lavorare_pedalando_rende_felici-95831945/?ref=HRER2-1

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Associazione Sportiva LUISS

1243 visite LTIDI

LUISS Guido Carli
thumbnail

Scuole e industrie lavorano insieme

3862 visite LTIDI

Progetto "Tu Sei": premiati i vincitori
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

1811 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Sassuolo:continuano le riprese per i ragazzi di Latuaideadimpresa

1568 visite LTIDI

Terza giornata di riprese per i ragazzi che partecipano alla gara "La tua idea d'impresa". Ecco i gruppi di Confindustria Ceramica con i loro progetti in gara III B ITAS - Istituto Tecnico Selmi di Modena "GPT" IV N - Gruppo uno dell'ISA Venturi di Modena "Tourne sol" IV N - Gruppo due dell'ISA Venturi di Modena "GIS - Graphic Illusion Studio" IV D ITIS Fermi di Modena "NGR- New Green Resource" III T-I-Y Liceo Scientifico Morando Morandi di Finale Emilia "AGP - App & Games Producers"
thumbnail

La cultura d'impresa cresce sul web

1355 visite Giovanni Roveta

Al via le videoriprese
thumbnail

I giovani leggono

4286 visite LTIDI

Libri molto diffusi dai 6 ai 17 anni
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1247 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

1691 visite LTIDI

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria. Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.
thumbnail

Benvenuto alle matricole

1057 visite LTIDI

LUISS Guido Carli
thumbnail

Varese:giornata intensa di riprese per i ragazzi di Latuaideadimpresa

1440 visite LTIDI

Anche a Varese i ragazzi si sono impegnati per realizzare i propri video progetti. I gruppi partecipanti a questa edizione sono: IV A Sia-Istituto Keynes, Gazzada Schianno "Cioccolatini della Legalità" IV A Sia - GRUPPO UNO- ISISS Francesco Daverio "SYV - Save Your Vehicle" IV A Sia - GRUPPO DUE- ISISS Francesco Daverio "Save Consuming" V Igea- Istituto Enrico Fermi di Castellanza "Twist Lane Pool" IV Q-IPC Verri di Busto Arsizio "Dulcis in Fundo"