latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Itis Monaco di Cosenza campione del Mondo di robotica!

da LTIDI in data 28/07/2014 16:42 -

I ragazzi dell'Istituto Monaco di Cosenza vincono ROBOCUP JUNIOR 2014, la coppa del mondo di robotica svoltasi in Brasile. Un meritato successo, dopo il secondo posto con Interpet a Latuaideadimpresa! Complimenti a tutti loro e al professor Scavello!

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Raccontare l'Italia attraverso il treno

4882 visite LTIDI

Giovani protagonisti nel progetto di FS
thumbnail

Firenze: prima giornata di riprese dei videoprogetti

2066 visite LTIDI

Prima giornata di riprese per i ragazzi che partecipano alla gara "La tua idea d'impresa". Ecco i primi cinque gruppi con i loro progetti in gara: 4 A Accoglienza Turistica - ISIS Giorgio Vasari (Figline Valdarno) con YOUNG TRAVELERS IV A Tecnico, IV B Tecnico, V A Tecnico - ITC F. Enriques (Castelfiorentino) con BOOK&CAFFE  IV Manutentore meccanico termico- ISIS "L. DA VINCI" con W.O.W Wager Opera Wrapping 5AE - ITCG P. CALAMANDREI (Sesto Fiorentino) con REDEFINITION V A Meccanica - I.T.I.S. A.Meucci  con H2O ENERGY
thumbnail

Com' l'imprenditore italiano?

6071 visite LTIDI

Lo dicono gli imprenditori stessi
thumbnail

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

1927 visite LTIDI

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa. Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio 4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto 5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1615 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Il futuro di chi crede nella bellezza dei sogni

5394 visite LTIDI

Wind a supporto di chi crea progetti imprenditoriali innovativi. Business Factor è un programma di formazione e un acceleratore virtuale promosso da Wind Telecomunicazioni.
thumbnail

Al via l'edizione nazionale de LTIDI

3031 visite LTIDI

Roma, 20 ottobre 2010
thumbnail

Premiazione nazionale de LTIDI

4345 visite LTIDI

Vi presentiamo i vincitori
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1456 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

Arrivano le vacanze!

2534 visite LTIDI

Gli studenti sono.... happy! Guarda il video dell'Istituto Fossati - Da Passano di La Spezia!