latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

SMART BASKET vince l'edizione 2013-2014 di Latuaideadimpresa

da LTIDI in data 14/05/2014 13:20 -

Smart Basket della 4M T dell' Istituto "E.Mattei di San Lazzaro di Savena (BO) è risultato il progetto vincitore dell'edizione 2013-2014 della gara Latuaideadimpresa, la competizione che sceglie la migliore idea imprenditoriale realizzata dai ragazzi delle scuole superiori con i loro insegnanti.
 

La premiazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 14 maggio 2014, nella splendida cornice del teatro Goldoni di Venezia.

I ragazzi hanno, così, ottenuto di poter partecipare ad una settimana alla Luiss Summer School, un'esperienza formativa che li aiuterà a scegliere e ad affrontare in maniera più consapevole il loro futuro

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

IMPAZZA LA GARA

1939 visite LTIDI

La gara impazza. Boom di accessi alla piattaforma; stiamo potenziando i server perchè voi possiate essere sempre di più. SIETE FANTASTICI!!!!!  
thumbnail

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

2148 visite LTIDI

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria. Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.
thumbnail

Latina: la giornata di riprese dei video progetti

2313 visite LTIDI

Anche Latina con i suoi cinque progetti ha preso parte alla giornata di riprese dei video progetti in gara per questa edizione di Latuaideadimpresa I gruppi che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: IV A Informatica Istituto Marconi, Latina "PLANAPP" IV A IV C Agrario Istituto San Benedetto, Latina  "Trasformazione e rielaborazione culinaria dei prodotti aziendali agroalimentari" V A Elettrotenica  Istituto Galilei Sani, Latina  "GREEN RECHARGE ANYWHERE" IV C - IV F - IV E - Istituto Tecnico Economico G. Filangieri, Formia "CON UNA MARCIA IN PIU' " V B C E F Leon Battista Alberti, Minturno "MY CHEF PANINO"
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2229 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Itis Monaco di Cosenza campione del Mondo di robotica!

3677 visite LTIDI

I ragazzi dell'Istituto Monaco di Cosenza vincono ROBOCUP JUNIOR 2014, la coppa del mondo di robotica svoltasi in Brasile. Un meritato successo, dopo il secondo posto con Interpet a Latuaideadimpresa! Complimenti a tutti loro e al professor Scavello!
thumbnail

Agostini: l'abitudine di vincere

3721 visite LTIDI

Il campione si racconta per LTIDI
thumbnail

Terzo classificato GREEN.CONE, Como

4640 visite LTIDI

Sul terzo gradino del podio per la quinta edizione nazionale di LATUAIDEADIMPRESA, GREEN.CONE il progetto della IV Liceo Scientifico del Liceo Carcano di Como
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1801 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Latuaideadimpresa on line su Corriere.it

2460 visite LTIDI

Corriere.it racconta cosa pensano i ragazzi di Latuaideadimpresa, come vedono il loro futuro e in quali settori sognano di poter creare la loro start-up  
thumbnail

La cultura d'impresa cresce sul web

1681 visite Giovanni Roveta

Al via le videoriprese