latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

SMART BASKET vince l'edizione 2013-2014 di Latuaideadimpresa

da LTIDI in data 14/05/2014 13:20 -

Smart Basket della 4M T dell' Istituto "E.Mattei di San Lazzaro di Savena (BO) è risultato il progetto vincitore dell'edizione 2013-2014 della gara Latuaideadimpresa, la competizione che sceglie la migliore idea imprenditoriale realizzata dai ragazzi delle scuole superiori con i loro insegnanti.
 

La premiazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 14 maggio 2014, nella splendida cornice del teatro Goldoni di Venezia.

I ragazzi hanno, così, ottenuto di poter partecipare ad una settimana alla Luiss Summer School, un'esperienza formativa che li aiuterà a scegliere e ad affrontare in maniera più consapevole il loro futuro

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

E' iniziata la gara

2826 visite LTIDI

È iniziata la gara di Latuaideadimpresa, che premierà la migliore idea imprenditoriale dei ragazzi delle scuole superiori, con i loro insegnanti. Gli imprenditori, dieci per ogni Territoriale, avranno tempo fino al 27 aprile per votare il progetto vincitore della fase provinciale, che accederà alla fase nazionale con grande premiazione finalenella spettacolare cornice del teatro Goldoni a Venezia il 14 Maggio.  Tra le tante novità di quest’anno la possibilità per il popolo della rete di scegliere il videoprogetto più bello con il sistema dei like.  Dunque scatenatevi! Guardate i video, e se vi piacciono mettete like.
thumbnail

Venezia: giornata di video riprese all'insegna del rispetto ambientale

1628 visite LTIDI

Progetti all'insegna del rispetto dell'ambiente quelli presentati da Venezia per partecipare alla gara di Latuaideadimpresa. Gli Istituti coinvolti sono stati: 5B Liceo Tecnico, 5A Mercurio - Istituto Tecnico-Commerciale Paolo Sarpi GREEN IT 5 A Mercurio - 5 B L.T. - I.T.C. "P. Sarpi" FACE 2 FACE 5^C CM - I.T.C.S "L.B. Alberti" San Donà di Piave Wood Village
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1586 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

Investire in competenza

1383 visite Giovanni Roveta

L'impegno di Umana
thumbnail

THE KITCHEN Ŕ il video progetto preferito dal popolo della rete

5146 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.  
thumbnail

Il futuro Ŕ di chi crede nella bellezza dei sogni

5266 visite LTIDI

Wind a supporto di chi crea progetti imprenditoriali innovativi. Business Factor è un programma di formazione e un acceleratore virtuale promosso da Wind Telecomunicazioni.
thumbnail

Viaggio nel tempo e Alta VelocitÓ

5244 visite LTIDI

Storia di una giornata molto particolare
thumbnail

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DI GAETA

1821 visite LTIDI

Grande cerimonia di proclamazione dei finalisti di LTIDI alla prima edizione del Festival dei Giovani di Gaeta, una tre giorni di incontri ed eventi sul futuro dei giovani  
thumbnail

I contratti di lavoro

3589 visite LTIDI

Umana risponde
thumbnail

Crediamo nei giovani

3700 visite LTIDI

I partner de LTIDI