latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

I giovani chiedono orientamento al lavoro

da LTIDI in data 29/04/2014 10:33 -

Umana risponde

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Benvenuto alle matricole

1221 visite LTIDI

LUISS Guido Carli
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2030 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Investire in competenza

1379 visite Giovanni Roveta

L'impegno di Umana
thumbnail

Come realizzare il tuo business plan : tutorial

3196 visite LTIDI

thumbnail

Ultime ore per mettere like ai video progetti

1375 visite LTIDI

Si chiuderanno giovedì 8 maggio alle ore 11.00 i conteggi dei like ai videoprogetti in gara sulla piattaforma Latuaideadimpresa. Finalmente si saprà chi, grazie ai vostri like, avrà diritto di partecipare alla splendida premiazione di Venezia il 14 maggio prossimo Mancano solo poche ore, dunque SCATENATEVI!!!  
thumbnail

A Biella si studia un'eccellenza tutta italiana: il tessile

2763 visite LTIDI

ITIS Tessibile Abbigliamento e Moda: quando scuola ed impresa si incontrano
thumbnail

Career Day

1352 visite LTIDI

LUISS Guido Carli
thumbnail

SMART BASKET vince l'edizione 2013-2014 di Latuaideadimpresa

3266 visite LTIDI

Smart Basket della 4M T dell' Istituto "E.Mattei di San Lazzaro di Savena (BO) è risultato il progetto vincitore dell'edizione 2013-2014 della gara Latuaideadimpresa, la competizione che sceglie la migliore idea imprenditoriale realizzata dai ragazzi delle scuole superiori con i loro insegnanti.   La premiazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 14 maggio 2014, nella splendida cornice del teatro Goldoni di Venezia. I ragazzi hanno, così, ottenuto di poter partecipare ad una settimana alla Luiss Summer School, un'esperienza formativa che li aiuterà a scegliere e ad affrontare in maniera più consapevole il loro futuro
thumbnail

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

1894 visite LTIDI

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa. Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio 4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto 5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l
thumbnail

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

1920 visite LTIDI

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria. Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.