latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

da LTIDI in data 10/04/2014 09:33 -

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria.

Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

THE KITCHEN il video progetto preferito dal popolo della rete

5250 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.  
thumbnail

Merito e innovazione.

1598 visite LTIDI

100 proposte per la scuola alla GiornataEducation di Confindustria in Luiss http://www.corriere.it/scuola/14_ottobre_07/piu-arte-scuola-confindustria-dice-no-si-punti-sull-inglese-0be43f66-4dfa-11e4-b38c-5070a4632162.shtml
thumbnail

Sassuolo:continuano le riprese per i ragazzi di Latuaideadimpresa

1768 visite LTIDI

Terza giornata di riprese per i ragazzi che partecipano alla gara "La tua idea d'impresa". Ecco i gruppi di Confindustria Ceramica con i loro progetti in gara III B ITAS - Istituto Tecnico Selmi di Modena "GPT" IV N - Gruppo uno dell'ISA Venturi di Modena "Tourne sol" IV N - Gruppo due dell'ISA Venturi di Modena "GIS - Graphic Illusion Studio" IV D ITIS Fermi di Modena "NGR- New Green Resource" III T-I-Y Liceo Scientifico Morando Morandi di Finale Emilia "AGP - App & Games Producers"
thumbnail

Eccoci pronti!

3860 visite LTIDI

Terminate le iscrizioni ricomincia il lavoro nelle scuole italiane per gareggiare con le migliori idee di impresa! L'anno scorso siete stati bravissimi!
thumbnail

Si ricomincia!

1745 visite LTIDI

 Bentornati a scuola ai ragazzi di latuaideadimpresa, pronti per la nuova gara di idee imprenditoriali  
thumbnail

L'Aquila: la giornata delle video riprese

1641 visite LTIDI

Anche i ragazzi in gara per questa territoriale hanno dato il meglio di loro stessi nel creare i loro video e accedere, così, alla fase nazionale della gara I gruppi che si contenderanno il premio finale sono: IV A Meccanica - IIS Amedeo di Aosta-TUBLEX IL TUBO CONVENIENTE      4° D - 4°F - 3°A (AFM) - 4° A (SIA) - 4°A (AFM) - POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO "E. FERMI" (Sulmona)-TURBINCAR ENERGY         classe V sez. I - I.I.S. "Ettore Majorana" -Avezzano CREATIVE RECYCLING          
thumbnail

Milano: ancora un momento delle riprese dei video progetti

1615 visite LTIDI

Ancora un'occasione importante per i ragazzi di Milano per dimostrate tutta la loro creatività nel realizzare i video progetti che accompagneranno i loro business plan di questa edizione. A sfidarsi per raggiungere la fase nazionale sono: IV A Chimici, Torricelli, Milano "BABASSU-more than tree" V A Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari "BIO ROSE INDUSTRY"  
thumbnail

SCUOLE, VIVAI d'IMPRESA: LTIDI sul Sole 24 Ore!

2771 visite LTIDI

Il Sole 24 ore, oggi, lunedì 25 maggio, pag. 14: Latuaideadimpresa, i progetti e le interviste nell'articolo di Enrico Netti.  
thumbnail

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DI GAETA

1901 visite LTIDI

Grande cerimonia di proclamazione dei finalisti di LTIDI alla prima edizione del Festival dei Giovani di Gaeta, una tre giorni di incontri ed eventi sul futuro dei giovani  
thumbnail

Congratulazioni ai vincitori!

724 visite LTIDI

Ecco i gruppi vincitori di Latuaideadimpresa® edizione 2017: PRIMO CLASSIFICATO: Liceo Scientifico Spano di Sassari - con il progetto Spirulina Factory PREMI SPECIALI PREMIO SOSTENIBILITA' AMBIENTALE:  Liceo Scientifico Stanislao Cannizzato Roma - con il progetto C.E.B Cinetic Energy Battery PREMIO RISORSE UMANE:  Itis Fermi di Modena - con il progetto Roboino PREMIO CIRCULAR ECONOMY: Itis Leopoldo Nobili di Reggio Emilia - con il progetto Innovative Fashion, a new brand PREMIO INNOVAZIONE: Istituto Marchi Forte di Pescia, Pistoia - con il progetto T&TBOX