latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

da LTIDI in data 07/04/2014 12:15 -

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa.

Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono:

Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio
4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia
Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico
IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto
5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Quali competenze per il Mercato del Lavoro ?

1498 visite LTIDI

Umana risponde
thumbnail

La tua idea di responsabilità

3482 visite LTIDI

Inchiesta Wind tra i giovani studenti italiani
thumbnail

Teramo: altra giornata di video riprese per i ragazzi di Ltidi

1682 visite LTIDI

Un'altra giornata di riprese per i ragazzi di Ltidi in cui creatività e fantasia l'hanno fatte da padrone nell'esprimere le tante idee di business plan presentate da questi giovani. Tre gli Istituti in gara per Teramo: 4^ SEZ. B PRODUZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI - ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "V. MORETTI" - ROSETO DEGLI ABRUZZI- Reciclare per ... Ricreare A RECYCLED BAG 5A e 5B ad ampliamento giuridico-economico - Liceo Scientifico "G.D'Annunzio"-Corropoli- Mangio Italiano Quinta A Informatica - ITIS “E. Alessandrini” – Teramo- NATURAL FIRE CUBE    
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2128 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Wind, il valore della trasparenza per la crescita aziendale

2385 visite LTIDI

thumbnail

Parma: una giornata di creatività e video progetti

3963 visite LTIDI

I ragazzi di Parma e provincia si sono dati appuntamento alla sede dell'Unione Parmense degli Industriali per registrare i video progetti che andranno ad accompagnare e arricchire i business plan consegnati a gennaio 2014. Cinque le adesioni per questa edizione: 3 A BIOTECNOLOGIE SANITARIE - ITIS LEONARDO DA VINCI- MANI SEMPRE BELLE IV e V Chimici, IVC automazione, IVA meccanici - Istituto Berenini-Fidenza- IL BERENINI A TUTTA BIRRA IV indirizzo economico AMF - IISS "CARLO EMILIO GADDA" sede di Langhirano- L'ESSENZIALE-Un mondo di lavanda 4A - Itis Galileo Galilei, San Secondo P.se- 3D DESIGN 4^ F PIA - IPSIA Primo Levi- BIO COLOURNAIL  
thumbnail

A Biella si studia un'eccellenza tutta italiana: il tessile

3073 visite LTIDI

ITIS Tessibile Abbigliamento e Moda: quando scuola ed impresa si incontrano
thumbnail

I giovani leggono

4585 visite LTIDI

Libri molto diffusi dai 6 ai 17 anni
thumbnail

Viva l'Italia

5334 visite LTIDI

I giovani: fratelli e sorelle d'Italia
thumbnail

THE KITCHEN è il video progetto preferito dal popolo della rete

5407 visite LTIDI

The Kitchen è risultato il video progetto che ha ottenuto il più alto numero di like dal popolo della rete, superando abbondantemente il tetto dei mille. Ha ottenuto, così, il diritto di prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 14 maggio a Venezia. Ma per un premio ottenuto, resta ancora apertissima la fase nazionale di votazione della gara di Latuaideadimpresa, le cui votazioni si chiuderanno martedì 13.