latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Bologna: seconda tappa per le registrazioni dei video progetti

da LTIDI in data 04/02/2014 19:06 -

Continuano le giornate di riprese per i ragazzi che partecipano alla gara "La tua idea d'impresa".

Ecco i gruppi di Bologna con i loro progetti in gara

IV Aet-Istituto Belluzzi Fioravanti "TrovaLui"
IV A- ITCS Luxemburg "Twin Sport Srl"
IV A P Manutenzione mezzi di trasporto e III A FM Amministrazione Finanza e Marketing - Istituto Caduti della Direttissima "Ri-cover"
IV MT Istituto Mattei "Smart Basket"
V B itis Elettronica e automazione ITIS Giordano BRUNO, Budrio "Magic Mirror"
IV R Sia-ITCS Salvemini, Casalecchio di Reno "Domo Home"

4 A IIS Malpighi-San Giovanni in Persiceto- Your Parking

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Gara nazionale: segui in streaming le migliori idee d'impresa!

2107 visite LTIDI

Venerdì 29 maggio segui la premiazione nazionale di Roma, dalle ore 15 in streaming su http://eventilive.top-ix.org/centralplayer/iframejw6com.php?balancerapp=bal_streamtech&originapp=streamtech&name=tanisitalia
thumbnail

Investire in competenza

1487 visite Giovanni Roveta

L'impegno di Umana
thumbnail

I giovani chiedono orientamento al lavoro

3777 visite LTIDI

Umana risponde
thumbnail

In corteo per la vera "buona scuola"

1366 visite LTIDI

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. Parola di Francesco Lepenne e di tutti i ragazzi di Latuaideadimpresa negli ultimi scioperi contro le riforme scolastiche . 
thumbnail

E' iniziata la gara

2935 visite LTIDI

È iniziata la gara di Latuaideadimpresa, che premierà la migliore idea imprenditoriale dei ragazzi delle scuole superiori, con i loro insegnanti. Gli imprenditori, dieci per ogni Territoriale, avranno tempo fino al 27 aprile per votare il progetto vincitore della fase provinciale, che accederà alla fase nazionale con grande premiazione finalenella spettacolare cornice del teatro Goldoni a Venezia il 14 Maggio.  Tra le tante novità di quest’anno la possibilità per il popolo della rete di scegliere il videoprogetto più bello con il sistema dei like.  Dunque scatenatevi! Guardate i video, e se vi piacciono mettete like.
thumbnail

Ancona: la giornata delle video riprese

1775 visite LTIDI

Sei gli istituti che si sono dati appuntamento alla sede di Confindustria Ancona per dare vita ai video che rappresentano i loro progetti. Gli Istituti in gara sono: 4B, 4A Liceo Classico; 4B, 4A IPSIA - Liceo Classico V. Emanuele II, IPSIA Pieralisi-Jesi- LUMINA SOLIS 4°A I.T. , 4°A I.S.T.I.C - ISIS Osimo-Castelfidardo- CUCCIA FOTOVOLTAICA 4°A AFM, 4°B AFM, 4°B CAT - I.T.C.G. "E.F. Corinaldesi"-Senigallia- ZEROFATICA IV A, IV B - Liceo Scientifico Vito Volterra-Fabriano- Easier s.r.l.s 4Aa, 4Ba (ind. AFM), 4Bc, 4Ac (ind. geometri) - I.I.S. "Vanvitelli-Stracca-Angelini"-EcoEOLO  
thumbnail

Per i ragazzi di Latuaideadimpresa arriva Wind Business Factor

2069 visite LTIDI

Tra le novità più recenti che i ragazzi di Latuaideadimpresa possono trovare sulla piattaforma arriva anche Wind Business Factor, l’area ideata da Wind come ulteriore supporto per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impreditoria. Attraverso, infatti, percorsi formativi, consigli di esperti e storie di successo i ragazzi potranno trovare altri strumenti per approfondire le tematiche proprie di Latuaideadimpresa e dare, così, corpo e fondamenta alle loro idee d’impresa.
thumbnail

L'eccellenza nella scuola italiana

3866 visite LTIDI

L'Anti di Villafranca (Verona) fra i 4 Istituti statali scelti dal Ministero per sperimentare il nuovo liceo breve
thumbnail

La cultura d'impresa cresce sul web

1639 visite Giovanni Roveta

Al via le videoriprese
thumbnail

Fase Nazionale 2017 - Complimenti ai finalisti!

987 visite LTIDI

Ecco i finalisti dell’edizione 2016/2017 http://www.latuaideadimpresa.it/t_nazionale/Fase-nazionale In questi giorni è in corso la votazione da parte degli imprenditori che decreterà il vincitore nazionale ed i premi speciali che saranno assegnati il 29 di Maggio a Roma presso la sede di LuissEnLabs, l’acceleratore d’impresa più grande d’ Europa!