latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

Premiazione nazionale LTIDI

da Giovanni Roveta in data 12/06/2012 10:10 -
La cerimonia a Venezia

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Giochi...amo l'asso

1359 visite LTIDI

I chimici del Sobrero incontrano il lavoro
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1400 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

LTIDI: i vincitori della Spezia

4334 visite LTIDI

Premiate le migliori idee d'impresa
thumbnail

In corso la fase nazionale LTIDI 2016!

897 visite LTIDI

Ecco tutti i finalisti: http://www.latuaideadimpresa.it/t_nazionale/Fase-nazionale
thumbnail

Bergamo: la giornata delle riprese

1548 visite LTIDI

Giornata molto intensa quella dei ragazzi di Bergamo che hanno dato fondo alla loro creatività per realizzare le riprese dei loro video progetti per la gara di Ltidi In questa edizione 2013-2014 a contendersi il passaggio alla fase nazionale saranno: V B E T  Itis - GRUPPO UNO Istituto Marconi, Dalmine "ENERGHEIA 2.0" III DM meccanici meccatronica Polo tecnico professionale industriale Mozzali, Treviglio, "TUCANO" IV MCE Itis Paleocapa, Bergamo "BOMARO" Itis Paleocapa, Bergamo "RECUPERO SCHEDE ELETTRICHE" IV LS scienze applicate Istituto Valle Seriana - Liceo scienze Applicate Gazzaniga  "3D BOX"  
thumbnail

Parma: una giornata di creatività e video progetti

3718 visite LTIDI

I ragazzi di Parma e provincia si sono dati appuntamento alla sede dell'Unione Parmense degli Industriali per registrare i video progetti che andranno ad accompagnare e arricchire i business plan consegnati a gennaio 2014. Cinque le adesioni per questa edizione: 3 A BIOTECNOLOGIE SANITARIE - ITIS LEONARDO DA VINCI- MANI SEMPRE BELLE IV e V Chimici, IVC automazione, IVA meccanici - Istituto Berenini-Fidenza- IL BERENINI A TUTTA BIRRA IV indirizzo economico AMF - IISS "CARLO EMILIO GADDA" sede di Langhirano- L'ESSENZIALE-Un mondo di lavanda 4A - Itis Galileo Galilei, San Secondo P.se- 3D DESIGN 4^ F PIA - IPSIA Primo Levi- BIO COLOURNAIL  
thumbnail

Itis Monaco di Cosenza campione del Mondo di robotica!

3091 visite LTIDI

I ragazzi dell'Istituto Monaco di Cosenza vincono ROBOCUP JUNIOR 2014, la coppa del mondo di robotica svoltasi in Brasile. Un meritato successo, dopo il secondo posto con Interpet a Latuaideadimpresa! Complimenti a tutti loro e al professor Scavello!
thumbnail

Cleverfood vince la sesta edizione nazionale LTIDI

2309 visite LTIDI

Grazie al progetto Cleverfood gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pascal" di Reggio Emilia si sono laureati vincitori della VI edizione LTIDI. Complimenti ragazzi! Rivedi qui il video spot del progetto vincitore: https://www.youtube.com/watch?v=WFEVD-VdLvc  
thumbnail

Al via l'edizione nazionale de LTIDI

2969 visite LTIDI

Roma, 20 ottobre 2010
thumbnail

Il futuro è di chi crede nella bellezza dei sogni

5185 visite LTIDI

Wind a supporto di chi crea progetti imprenditoriali innovativi. Business Factor è un programma di formazione e un acceleratore virtuale promosso da Wind Telecomunicazioni.