latuaideadimpresa logo

Promosso da

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Tg Web

LTIDI: Passione, visione e business plan

da LTIDI in data 15/11/2011 15:38 -
Gianfelice Rocca

Cosa ne pensi?

SCRIVI UN COMMENTO

0 Commenti

caricamento in corso...
Mostra altro
thumbnail

Tutto pronto per l'inizio delle riprese dei video

1697 visite LTIDI

Dopo aver ideato e inviato i business plan, ormai è giunta l’ora per gli studenti di tutta Italia di scatenare la loro creatività nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d’impresa. Le prime riprese saranno lunedì 3 febbraio 2014 alla sede di Confindustria Firenze;  lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di voti nella fase prima provinciale e poi nazionale della gara che, per il quarto anno consecutivo, vedrà premiare, infine, la migliore idea imprenditoriale interamente studiata dai ragazzi delle scuole superiori.
thumbnail

Vincitore della quinta edizione nazionale LTIDI: SAVER LIFE, Alessandria

2368 visite LTIDI

Primo classificato di questa edizione, il progetto di braccialetto multifunzione per la sicurezza personale di donne, anziani, bambini, sviluppato dal III°anno Operatore Lavorazioni Artistiche della scuola orafa "Melchiorre", sede di Valenza PO (AL)  del FOR.AL. 
thumbnail

Abbiamo progetti d'impresa

1981 visite Giovanni Roveta

I vincitori di Latuaideadimpresa al ministro Profumo
thumbnail

Bari: valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici

2223 visite LTIDI

Valorizzazione del territorio e riscoperta delle proprie radici sono stati i temi dominanti del business plan presentati dai ragazzi di Bari e provincia per questa edizione di Latuaideadimpresa. Gli Istituti che si contenderanno l'accesso alla fase nazionale sono: Classe 4.ta - sezione "E" - I.I.S.S. "Gorjux-Tridente" Produzione di fertilizzante organico ottenuto dallo scarto di lavorazione delle olive da olio 4 E 5 ANNO DI VARIE SEZIONI - I.P.S.S.A.R. "ETTORE MAJORANA" INDIRIZZO ALBERGHIERO Realizzazione e gestione primo albergo didattico in Italia Terzo anno - Liceo classico statale "Q.O. Flacco" Immaginando l'antico IV D, V B; V E - IISS "LEONARDO DA VINCI" CASSANO DELLE MURGE MURGIOLIVA- Qualità e gusto 5 D mercurio - ITE e LL "Domenico Romanazzi” HelpStudent S.r.l
thumbnail

La tua idea di responsabilitÓ

3834 visite LTIDI

Inchiesta Wind tra i giovani studenti italiani
thumbnail

Quali competenze per il Mercato del Lavoro ?

1744 visite LTIDI

Umana risponde
thumbnail

Catania: tra tecnologia e amore per la propria terra

2590 visite LTIDI

Nuove tecnologie e amore per la propria terra sono stati i fili conduttori che hanno caratterizzato la realizzazione dei business plan in gara per Catania e che vedono protagonisti gli istituti:   V^ A TST - I.P.S.S.A.R. "KAROL WOJTYLA" GLOBALIZZIAMO I NOSTRI PRODOTTI     5L;5C;4E - Liceo Scientifico Galileo Galilei MagPark 3F; 3E; 5Asp. BROCCA - Liceo Classico Statale "Mario Cutelli" Sicily at Lunch - Banquet Planners IVAE e IVBI - IISS G. Ferraris- Acireale -E.P. Electro Pet  
thumbnail

Al via l'edizione nazionale de LTIDI

3386 visite LTIDI

Roma, 20 ottobre 2010
thumbnail

Fase Nazionale 2017 - Complimenti ai finalisti!

1455 visite LTIDI

Ecco i finalisti dell’edizione 2016/2017 http://www.latuaideadimpresa.it/t_nazionale/Fase-nazionale In questi giorni è in corso la votazione da parte degli imprenditori che decreterà il vincitore nazionale ed i premi speciali che saranno assegnati il 29 di Maggio a Roma presso la sede di LuissEnLabs, l’acceleratore d’impresa più grande d’ Europa!
thumbnail

Reggio Emilia: i gruppi in gara

2292 visite LTIDI

Ancora una giornata di riprese per i ragazzi che partecipano alla gara "La tua idea d'impresa". Ecco i gruppi di Reggio Emilia con i loro progetti in gara V C Mercurio ITC  SCARUFFI - LEVI "EOG - Easy Open Gate" II B Liceo classico Ariosto Spallanzani "Smart Cooking" IV B Amministrazione Finanza e Marketing ITCG Cattaneo, Castelnovo né Monti "Dress Your House" IV E Convitto Corso, Correggio "Chef@Home" IV A AFM-IV B AFM Istituto Gobetti, Scandiano "New Emily"